venerdì 24 maggio 2013

Lo scaffale dello spignatto!

Dunque, dunque, dunque.
Da un po' stavo aspettando di riempire il mio scaffale dello spignatto, una delle novità qui nel nuovo negozietto (prima ero in via Collegio di Spagna ed era piccolo piccolo), ed oggi l'ho fatto!!
Lo scaffale comprende attivi di vario genere, (acido ialuronico, estratto di edera ed estratto di ginko, etc), conservanti (tra cui acido citrico), olio di cocco da 1 kg, varie cere, due diversi tensioattivicoloranti vegetali ed altre utili cosine che servono a chi vuole iniziare (o ha già iniziato) a cimentarsi nella produzione home made di prodottini per la cura del corpo.
Io personalmente amo molto documentarmi sulla prodazione dei cosmetici ma, essendo abbastanza caproncella, non mi sbilancio a cimentarmici davvero perchè se consideriamo che non riesco neanche a seguire una ricetta per la torta di mele, figuriamoci se riesco a formulare uno shampoo!
Ogni tanto, seguendo i vari tutorial o documentandomi sui tanti forum, mi viene quasi lo slancio di produrre qualcosina, ma poi placo il fervore e lascio perdere.
Sono un drago coi gessetti colorati, me la cavo con le ballistiche (stile lush) e con le candele, ma mi fermo lì.
Con i capelli mi sbizzarrisco: se ho del tempo lo passo a fare intrugli e pozioni di erbe, oli e sostanze edibili di vario genere, come le banane.
Mi piacerebbe, una volta scoperto come si fa, dedicare una sezione qui del blog alle vostre ricette, chissà che magari non riesca anche io a seguirne una!
Proponetemi ricettime facili (non mi scosterei molto dal burro montato), io mi impegnerò a riprodurla fedelmente! Ce la farò? Staremo a vedere.
Nel frattempo, vi aspetto in negozietto!



8 commenti:

  1. Finalmente l'angolo dello spignatto!!
    Utile per chi come me non può comprare nulla via interente causa scarso monetario, ma comprando a piccole dosi se lo può permettere!!
    Vai così che sei grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeey! Ti aspetto per spulciare le varie cosucce :)
      Che poi è utile anche se ti manca qualcosina e ti vuoi risparmiare le spese di spedizione e gli anni di attesa!

      Elimina
    2. Verrò sicuramente anche perchè devo godermelo per bene questo negozioetto nuovo!!

      Elimina
  2. Un giorno o l'altro verrò a Bologna e passerò una giornata intera a tormentarti nel tuo negozietto ^_^ e avrò gli occhi a ♥

    Fiorella "Anthea"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah!
      E io non vedo l'ora di spiegarti tutto tutto e tirar fuori ogni singolo prodottino da farti vedere, smaneggiare, sniffare, spalmicciare!! <3

      Elimina
    2. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

      Elimina
    3. Ma come si fanno i cuoriciniiiiiiiiii!?!

      Elimina