venerdì 31 maggio 2013

L'ascella tonante: CAPITOLO 1.

Ladies & Gentleman (si, vabbè..) parliamo di..... ASCELLE.
Ebbene si.
Non è una brutta parola, non è un argomento taboo..sono ascelle, le abbiamo tutti.
E puzzano. Puzzano a tutti.
Quindi, come vi avevo anticipato, mettiamo a confronto tutti i deodoranti da me provati dalla conversione al bio (prima utilizzavo l'infasil non spray, non roll on..nell'altra modalità che nn saprei come spiegare..rotellina sotto, scamorza de chimico azzurrino che si schiafazza sotto l'ascella..avete presente?).
Dunque dunque: il primo da me utilizzato è stato il Lavera alla rosa.

Codesto deo mi piaceva tantissimo per il profumo, ma la durata era assolutamente deludente. L'azione deodorante dovrebbe essere garantita da luppolo e hammamelis, contiene alcool al primo posto (tedeschi: buon sangue non mente) ma a me nn ha mai dato alcun problema di irritazione e il tutto è mitigato da aloe e tè verde.
Gradevolissimo il profumo, bocciato per la durata.
Anche l'effetto ascella-palude non l'ho gradito..
Voto: 4 e 1/2



Altro deodorante da me testato è quello in roll on di Bionova.

Questo deodorante si vende a Bologna nelle IperCoop, io lo presi al Centro Lame. Il prezzo è veramente conveniente perchè all'epoca costava 4,00 euro circa (ora sinceramente non saprei se il prezzo è più alto), l'odore è persistente e lo definirei..decisamente erbaceo! Anche qui troviamo l'alcool ma non in prima posizione, mitigato anche lui dall'aloe con l'aggiunta di camomilla. Le colonne portanti della faccenda sono la lavanda e il tea tree, anti batterici naturali, non mi è dispiaciuto ma anche qui ho riscontrato una durata medio bassa.
Voto: 5 e 1/2.


Il terzo ed ultimo di questo capitolo è il deodorante spray goji power di Sante che molte di voi avranno visto tra gli scaffali del mio negozietto.

Questo deodorante è unisex e il mio ragazzo l'ha gradito tantissimo.
Così tanto che l'ha usato tutto lui.
Partendo dal presupposto che io non amo particolarmente i deodoranti in spray, questo io l'ho bocciato per l'odore.
Previene la formazioni di odori in modo egregio, ha una discreta durata ed è interessante perchè è certificato Gluten Free, ma io non ne ho davvero sopportato l'odore.
Alcol ai primi posti come i tedeschi ci insegnano non è tuttavia per niente aggressivo sulla pelle e assolutamente apprezzabile la presenza di numerosi olietti, tra cui il jojoba.
Leggermente appiccicoso per qualche secondo dopo l'applicazione. Voto: 6-.

Il capitolo 1 Ascella Tonante si conclude qui, rimanete connesse su queste frequenze e ditemi se avete provato questi deo e come vi siete trovate!
A prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento