sabato 25 maggio 2013

E il post della notte.

Non ho ben capito come sia accaduto ma fuori sembra Dicembre..
Cioè, ma vi pare?? Lungi da me dilungarmi su post che parlano del tempo, anche io sono della cricca "èinutilechecidicichepiovecel'abbiamoanchenoilafinestra"..però..sono sconvolta.
Ci manca la colazione col bauli inzuppato nel latte..ed ecco che torniano a Gennaio (non a Dicembre..perchè il bauli inzuppato è rigorosamente quello avanzato dalla feste un filo duretto e appena appena stantìo).
Detto ciò, torniamo a noi.
Per le bolognesi: vengo ora dal Bar Senza Nome, l'unico bar in Italia gestito da sordi, dovete farci un salto se non ci siete ancora mai state.
Tra l'altro sono sconvolta da questo articolo in cui scrivono che è "un bar per sordomuti".. e sbagliano clamorosamente il cognome di uno dei due titolari che da Marrazzo viene ribattezzato Murazzo.
Ma dico io..vorrai verificare le fonti prima di scrivere un articolo? E poi: se ci sei stato almeno una volta ti accorgi che non è un bar per sordi ma un bar per sordi e udenti che coesistono e scoprono nuovi punti di incontro, comunicazione, fusione.
E in ultimo: il termine "sordomuto" è decaduto da qualche decennio, non appena ci si è resi conto che i sordi non sono affatto muti.
Ma detto ciò: andateci, è figo.
E' buffo perchè l'argomento del post dovrebbe essere il tema del mio prossimo post, cioè i deodoranti.
Quindi, dirottiamo il discorso sull'idea originale.
Mi piacerebbe farvi un post con tutti i deo bio provati da me in 3 anni: sia tra quelli che ho in negozio, sia tra quelli antecedenti al negozio.
Perchè ammettiamolo, tutti quanti da quando siamo passati al bio siamo crucciati dal deodorante.
Il deo è stato il penultimo prodotto che ho convertito, l'ultimo è stato il mascara: ero troppo affezionata al mio drama look.
Ed ecco che divago ancora.
I deodoranti. 
I deodoranti sono un cruccio esistenziale.
Durano poco, hanno un odore che non ci piace, fanno un po' di effetto palude, macchiano i vestiti, sono irritanti e così via.
Quanti di voi sono d'accordo con me? Che deodoranti usate voi?
E poi, tanto per divagare ancora un po', posso parlare al maschile invece che al femminile?
Vorrei tanto anche un solo lettore uomo..dai..non siate restii.
Non sto qui (solo) a parlare di pelo pubico da depilare, ciclo mestruale irregolare, effetto bagnato della palette Intensissimi..si fanno 4 chiacchiere, si parla di prodotti bio e ci si becca qualche sproloquio notturno delirante e poco focalizzato..vi deodorate pure voi ometti, o no?
Ebbene fatemi sapere, il primo uomo che commenta avrà tutta la mia stima.
Per ora buonanotte, a presto con il post sui deo a confronto e le foto (spero) dell'evento trucco di domani. 



9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tra le altre cose..qualcuno mi dice perchè il blog sostiene che io abbia scritto il pot alle 16.23?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Salvo dice che Blogspot dovrebbe avere un'opzione sul settaggio del fuso orario o qualcosa del genere

      Elimina
    3. trovata soluzione, vai a destra in alto su desing, impostazioni, lingua e formattazione...trovi il fuso orario, dopo una sequela di fusi trovi quello di Roma ;)

      Elimina
  3. Heilà bel post notturno, io il bar Senza Nome prima o poi andrò a provarlo ;) intanto ti dico che fin'ora l'unica alternativa al deo per me è l'allume di rocca anche se col fatto che è antitraspirante sono intenzionata a sostituirlo...presto infatti tenterò una ricettina semplicesemplice col bicarbonato e poi ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  4. ha funzionato!! Grazie :) Fammi sapere come va' col bicarbonato, anche se seguirei l'esempio di fitocose e aggiungerei dello squalene..perchè il bicarbonato secca un po' e alla fine scortica un pochettino le ascelle O_o

    RispondiElimina
  5. Io uso l'allume di potassio stick del Fiore prodotti naturali e mi trovo benissimo... anche se ogni tanto vado in paranoia quando leggo che fa male perchè blocca la traspirazione... voi che ne pensate?

    RispondiElimina
  6. Io m'ero persa il commento -_-' Dunque, io mi sono accorta che i deodoranti che funzionano davvero sono quelli che contengono sostanze anti traspiranti. Anche io vado in paranoia devo dire..però poi continuo a usarlo XD Alternalo ad un altro, è cosa buona e giusta.

    RispondiElimina